La Jus et Pax “S.e M. Sera” comunica che sono aperte le iscrizioni al 1° Corso di Formazione per operatori civili e militari negli interventi di emergenza, ricerca e Soccorso e al 2° Corso di autoprotezione NBCR (E) e sostanze pericolose, in programmazione per la prossima primavera.

Gli Eventi, particolarmente indicati agli operatori civili e militari e ai volontari delle Organizzazioni di protezione civile e agli Operatori dell’emergenza sanitaria, si svolgeranno presso l’Ostello della gioventù “Le Fraschette” nel Comune di Alatri e saranno gestiti da un Corpo Docente altamente qualificato.

Il Corso prevede sessioni teorico-pratiche, simulazioni realistiche di scenari critici, addestramento all’utilizzo di strumenti e dispositivi di autoprotezione. I programmi didattici comprendono lo studio dell’ astronomia, della meteorologia, della navigazione terrestre e topografia, facendo acquisire le nozioni e le capacità per potersi muovere in maniera autonoma in territori sconosciuti e in situazioni critiche. Al termine del Corso sarà rilasciato regolare Certificazione ed Attestato.

Tutti gli interessati potranno raccogliere informazioni contattando la Segreteria al numero 329/7221118 o visitando il sito internet alla pagina www.jusetpax.it.

admin

Di admin

Lascia un commento