EVENTI «nuovo Corso di "TECNICHE INVESTIGATIVE & DEONTOLOGIA PROFESSIONALE"»

Febbraio 2009 – Verona

 

Le Investigazioni nel settore privato sono divenute sempre più ricercate sia per esigenze privato-aziendali che dagli ambienti investigativi istituzionali.

Proprio per questi Operatori (sempre più spesso non solo Investigatori ma anche operatori di sicurezza, a mio parere) occorre dedicare un po’ più di attenzione Istituzionale, piuttosto che considerare il settore soltanto un “affare privato”, infatti, gli Investigatori Privati rappresentano una forza sul campo da poter utilizzare anche per fini Istituzionali.
Fa specie però creare una sempre più forte e credibile Formazione per gli Operatori di Polizia Privata e/o aspiranti tale, sicuramente negli ultimi anni diversi e numerosi corsi di formazione in tal senso si sono abbondantemente piazzati sulle stringhe pubblicitarie di altrettanti numerosi siti, ma con il sol scopo di inventarsi corsi e formazione senza un vero apporto scientifico, professionale, deontologico e qualitativo al fine di poter rilasciare un attestato che avrebbe, con certezza, offerta la possibilità di “cominciare” a praticare Agenzie Investigative ai fini collaborativi.
Occorre non farsi ingannare da prospettive facili di lavoro da mittenti del tutto sconosciuti o meglio addirittura estranei al mondo Investigativo, a tal ragione per essere certi che alla fine quel determinato corso o formazione sia andato nella direzione giusta bisogna dapprima essere certi di frequentare corsi tenuti da Investigatori (Operatori di Polizia Privata) o da Associazioni Nazionali del Settore legalmente riconosciute e/o da loro associati.
 
Ho ritenuto fare questa breve premessa per avere l’onore di informare i pregiatissimi frequentatori di Crimelist, che in Febbraio 2009, è prevista l’attivazione di un nuovo corso di “Tecniche Investigative e Deontologia Professionale” a Verona, per cui chi è interessato a seguire un corso tenuto da esperti operatori del settore, dovrà inviare il proprio curriculum vitae; sono previste n.10 Lezioni a didattica frontale e con slades esplicative. L’attestato finale rilasciato ai partecipanti è utile ai fini collaborativi con Agenzie Investigative, Istituti di Vigilanza, Aziende e Studi Legali. Per ulteriori e più approfondite informazioni: www.drcorvinoinvestigazioni.com

G.Taurisano

admin

Di admin

Lascia un commento