jus.png
jus.png

La Jus et Pax “S. e M. Sera” organizza il 5° Corso Multidisciplinare sul Terrorismo Internazionale destinato principalmente a coloro che desiderano approfondire la materia sia sul piano politico/giuridico internazionale che sul piano psicologico.

Il programma affronta i temi di attualità e gli sviluppi della situazione internazionale, approfondendo argomenti che possono presentare particolare interesse per la formazione professionale dei frequentatori.

Nello specifico il Corso verterà sulle seguenti discipline:

* Relazioni internazionali e Geopolitica;

* Analisi del fenomeno terroristico contemporaneo;

* Terrorismo Marittimo e Pirateria;

* Negoziazione per la liberazione di ostaggi;

* Islamismo e terrorismo islamico;

* Ebraismo e terrorismo israelo palestinese;

* Diritto penale.

Destinatari

Il Corso, volto ad offrire una più ampia consapevolezza della dimensione internazionale, è particolarmente indicato per funzionari e dirigenti delle Amministrazioni dello Stato, per i membri delle Forze Armate Italiane e dei Corpi di Polizia, per funzionari e dirigenti delle Imprese, per i membri di organizzazioni umanitarie, delle ONG e delle IGO, volontari della Protezione Civile e CRI, studenti universitari, insegnanti, medici e operatori sanitari dell’emergenza, avvocati, magistrati e giornalisti.

Requisiti di ammissione

Al Corso sono ammessi coloro che possiedono il titolo di Scuola Media Superiore o titolo equipollente. Possono altresì iscriversi in qualità di allievi straordinari, gli studenti dell’ultimo anno di Scuola Media Superiore, i quali potranno anche iscriversi in alternativa dell’ intero corso a singoli moduli formativi.

Durata e frequenza

Il Corso si svolgerà durante i fine settimana nei mesi di ottobre,novembre e dicembre 2010, per complessive 88 ore di lezione frontale ed esercitazioni pratiche. La frequenza delle lezioni è prevista nelle giornate del sabato. Ciascuna giornata si articolerà indicativamente secondo il seguente orario : dalle 9,30 alle 17,30. Il Corso proposto adotta la metodologia innovativa della formazione diretta e di quella on-line, proponendo così anche agli iscritti impossibilitati alla frequenza di usufruire della formazione informatica a domicilio, consentendo così di seguire il Corso in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento rispettando le scadenze fissate dalla Direzione, utilizzando lo strumento informatico. La metodologia on-line non consiste in un Corso in e-learning, ma nell’accesso in una home page personale dell’Area Riservata del sito. È comunque richiesta la frequenza in aula per il 70% delle ore di lezione. Saranno altresì eccezionalmente esonerati da tale frequenza coloro che per motivi professionali sono impossibilitati a garantire la presenza in aula.

Maggiori info su:

logo.png

Jus et Pax "S.e M.Sera"
Sede Legale
Via A.Ciamarra nr.52
03100 FROSINONE
Nr.fax 0775/1850167
Mob. 329/7221118
direzione@jusetpax.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
segreteria@jusetpax.it

www.jusetpax.it  

 

admin

Di admin

Lascia un commento