Corsi/Eventi

Master in Sicurezza - Pomezia

Sottopongo all'attenzione dei Gentili Visitatori una nuova iniziativa di formazione universitaria in materia di sicurezza: il Master in Sicurezza di primo livello (60 CFU) organizzato in partnership dal Campus degli Studi e delle Università di Pomezia (RM) e dalla LUM Jean Monnet (Libera Università del Mediterraneo) di Bari - Casamassima.

Per l'anno accademico 2011/2012 l'intera equipe organizza il corso post lauream rivolto alle persone desiderose di voler approffondire, in un'ottica altamente professionalizzante, le tematiche scientifiche e tecniche riguardanti il campo della sicurezza.

Il Master in Sicurezza, suddiviso in moduli, sarà fortemente improntato sull'applicazione delle scienze sociali al settore della sicurezza: Sociologia, Antropologia, Criminologia del soggetto e Psicologia della sicurezza. Faranno seguito una serie di moduli tematici con lezioni, laboratori e seminari quali la Biosicurezza, la Fisica della sicurezza, la Psyco-Intelligence, la Tecnosicurezza, la Sicurezza urbana e l'analisi geopolitica nell'ambito della prevenzione dei conflitti.

Tutto ciò è il frutto di anni d'esperianza scientifica maturata dal prof. Alessandro Ceci, politologo e analista, che da tre decenni si occupa delle tematiche riguardanti il terrorismo e la violenza politica (è stato Responsabile Scientifico del Ce.A.S. - Centro Alti Studi per la lotta contro la violenza politica e il terrorismo).

Calendario Master

Maggiori info su http://www.mastersicurezzapomezia.it/