CrimeList - Approfondimenti di Intelligence - Home Page

CrimeList - Approfondimenti di Intelligence

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home Page
Conferenza Risk Management
Written by Fulvio D'Amico   
venerdì, 03 settembre 2010

La gestione del rischio (risk management) è il processo mediante il quale si misura, o si stima, il rischio e, successivamente, si sviluppano le strategie per governarlo. Esistono poi svariati modi per affrontarlo, dal trasferimento del rischio a terze parti, alla limitazione dell'esposizione, passando per la riduzione dell'effetto negativo ed, infine, l'accettazione, in parte o totalmente, delle conseguenze di un particolare rischio. Si possono identificare due macro-categorie di rischio, quello tradizionale e quello finanziario.
 
Il Potere del KGB
Written by MARIO AVANTINI   
domenica, 29 agosto 2010
 
Sono gli anni Ottanta e sullo sfondo della Piazza Rossa di Mosca, il Presidente Gorbacev accompagnava un sorridente Regan a stringere la mano ai cittadini russi. La caduta del Muro di Berlino era vicina. La Guerra Fredda era ormai al termine e proprio lì, in quella piazza alla presenza del Presidente statunitense, c'è anche un ragazzo, con maglietta a righe e una macchinetta fotografica al collo, che potrebbe sembrare un turista qualunque capitato lì per caso.
 
Il Caso Moreira e il mistero del Movente
Written by Gianandrea Serafin   
martedì, 17 agosto 2010
È iniziato martedì 18 maggio 2010, davanti la Corte d’Assise di Treviso, il processo di primo grado a Simone Moreira la giovane madre - di origine brasiliana - accusata di aver ucciso la sera del 2 settembre dello scorso anno, ad Oderzo, la figlia Giuliana Favaro di soli due anni, gettandola nelle acque del fiume Monticano.
Last Updated ( martedì, 17 agosto 2010 )
 
Quanto è difficile per gli Usa ritirarsi dall’Iraq
Written by Fulvio D'Amico   
lunedì, 16 agosto 2010
Quasi completato il ritiro delle truppe da combattimento statunitensi dall’Iraq, prova generale per il rimpatrio degli ultimi 50 mila istruttori americani nel 2011. Un ritiro previsto dagli accordi bilaterali del novembre 2008 ma che ha riservato una sorpresa inaspettata alla Casa Bianca quando il generale Babaker Zebari capo di stato maggiore interforze iracheno, lo ha definito “prematuro”.
Last Updated ( lunedì, 16 agosto 2010 )
 
La crisi afgana: incremento della presenza statunitense e rafforzamento dell’influenza dei Talebani
Written by Giuseppe Enrico Cerreta   
lunedì, 16 agosto 2010

Nel corso della campagna USA in Afghanistan, l’attuale Amministrazione americana ha raddoppiato il numero di attacchi con l’uso dei droni rispetto al 2008. In modo particolare l’uso dei nuovi sistemi d’arma è stato adottato per azioni aggressive lungo la linea di confine tra l’Afghanistan ed il Pakistan al fine di colpire militanti di Al-Qaeda attivi in quest’area.
Last Updated ( lunedì, 16 agosto 2010 )
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Results 91 - 100 of 246

Diritti

I contenuti pubblicati sul sito sono riproducibili esclusivamente previa autorizzazione scritta degli autori che possono essere contattati nella sezione "CHI SIAMO" .

Facebook

ANNUNCI


Ultimi Commenti

RSS

Login






Lost Password?
No account yet? Register

Diritti

Creative Commons License