CrimeList - Approfondimenti di Intelligence - Home Page

CrimeList - Approfondimenti di Intelligence

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home Page
La Sicurezza Ambientale & Idrogeologica
Written by Glicerio Taurisano   
venerdì, 14 gennaio 2011

Il Centro Studi per la Difesa e la Sicurezza (Ce.S.Di.S.) e la SmartCare s.r.l.

in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e di Salerno, il C.N.R. (Consiglio Nazionale delle Ricerche) l’ IMAA (Istituto di Monitoraggio per le Analisi Ambientali)  l’ AMRA (Analysis and Monitoring of Environmental Risk) la GEOSDI (Network per le Informazioni e Dati Geospaziali) il SIN (Sistema Informativo Nazionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura) e il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale,

Presentano il Workshop

"La Sicurezza Ambientale & Idrogeologica e sue Applicazioni"


Per maggiori Informazioni o iscrizioni: www.workshopsicurezza.campania.it

l'iscrizione e la partecipazione al workshop è libera e gratuita

Last Updated ( venerdì, 14 gennaio 2011 )
 
Omicidio Vassallo: un messaggio della Criminalità Organizzata?
giovedì, 30 dicembre 2010

IL CILENTO COME DUISBURG. Questa similitudine può destare in qualcuno della ilarità, ma non importa, proverò quindi a spiegarne le ragioni.

 
Lo scacchiere delle vie energetiche
Written by MARIO AVANTINI   
domenica, 19 dicembre 2010
Tanto per gli Stati Uniti quanto per i paesi dell’Unione Europea la sicurezza delle fonti di approvvigionamento energetico è diventata negli ultimi anni una questione di primaria importanza.
Last Updated ( domenica, 19 dicembre 2010 )
 
Il Delitto Passionale
Written by Alessia Micoli   
domenica, 28 novembre 2010
In Italia i delitti passionali costituiscono la maggior parte dei delitti criminali compiuti. Ci si domanda cosa ci sia dietro questo fenomeno: una rabbia esagerata, gelosia incontrollata, il non rassegnarsi all’abbandono da parte del partner. Il minimo comune denominatore è una forma di amore, anche se patologico. L’emozione è uno stato affettivo di breve durata in cui è piuttosto facile rinvenire una relazione con un avvenimento personale e la causa dell’emozione stessa, la passione è una condizione affettiva più stabile, meno determinata da variabili d’origine ambientale che orienta l’agire del soggetto.
 
La tutela penale della vittima minore - edizioni Cedam
Written by Fulvio D'Amico   
sabato, 27 novembre 2010
cedam.jpgLe questioni riguardanti la tutela penale del minore come vittima hanno assunto, sempre più, dignità di dibattito e di cronaca, anche a seguito di clamorosi casi riguardanti delitti contro gli stessi e contro gli ancor "più piccoli" fra i minori. Non è la "novità" in sè a venire in rilievo, in quanto la violenza contro le persone minori, all'interno delle famiglie e delle istituzioni di primaria socializzazione, è antica e moderna al contempo, ma è il grado e la qualità di questa violenza ad essere oggetto di sempre mutevoli forme e circostanze, in relazione ai cambiamenti ed alla struttura della società, alla diffusione sempre maggiore delle reti informatiche ed ai messaggi di fondo, coscienti e subliminali, che i mass media esprimono.
Last Updated ( sabato, 27 novembre 2010 )
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Results 81 - 90 of 246

Diritti

I contenuti pubblicati sul sito sono riproducibili esclusivamente previa autorizzazione scritta degli autori che possono essere contattati nella sezione "CHI SIAMO" .

Facebook

ANNUNCI


Ultimi Commenti

RSS

Login






Lost Password?
No account yet? Register

Diritti

Creative Commons License