CrimeList - Approfondimenti di Intelligence - Home Page

CrimeList - Approfondimenti di Intelligence

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home Page
INFOWAR: la potenza dell’informazione
Written by MARIO AVANTINI   
venerdì, 02 marzo 2012

L’informazione è sempre potenza. Propaganda e contropropaganda, disinformazione e mascheramento delle proprie intenzioni sono state sempre praticate in guerra, in politica e in economia. Occorre però approfondire come l’informazione si trasformi in potere capace di conseguire obbiettivi strategici, politici, economici, di influenza o di destabilizzazione. La sua strategia comporta componenti difensive e offensive. Queste ultime sono necessarie anche per porre a disposizione dello Stato una certa capacità dissuasiva.
Last Updated ( venerdì, 02 marzo 2012 )
 
NO Tav e Intelligence
Written by Giuseppe Gagliano   
sabato, 25 febbraio 2012
 

La Relazione in commissione Affari costituzionali alla Camera del capo della Polizia Antonio Manganelli ha posto l'enfasi da un lato sulla necessità - da parte della legislazione italiana antiterroristica - di aggiornarsi tenendo conto della struttura reticolare-Deleuze e Guattari direbbero più propriamente molecolare-della galassia anarco-insurrezionalista Anche la nostra legislazione sul terrorismo, che per molti versi gli altri paesi considerano un modello, in relazione al fenomeno dell’anarcoinsurrezionalismo ha qualche buco e dall'altro lato ha sottolineato - alla luce dei numerosi report della Digos e dei Ros - come l'antagonismo anarcoinsurrezionalista sia un fenomeno alimentato da persone che hanno imparato a strumentalizzare i movimenti, intervengono su tutti i temi con una capacità anche guerrigliera.

Last Updated ( sabato, 25 febbraio 2012 )
 
Rivista Italiana della Sicurezza
Written by Fulvio D'Amico   
venerdì, 24 febbraio 2012
Rivista Italiana di Sicurezza

Glocal University Netwrok informa circa la realizzazione della prima Rivista Italina della Sicurezza. Qui la presentazione della Rivista Italiana della Sicurezza (http://www.glocaluniversitynetwork.eu/content/rivista-italiana-di-sicurezza).

Per qualsaisi altra informazione contattare la dott.ssa Olga Di Crescenzo al seguente indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it

 
Rapporto sulla Pirateria in Somalia e negoziazione operativa
Written by Riccardo Palma   
domenica, 19 febbraio 2012

" La migliore guerra è quella che si vince senza combattere "
S u n   T z u  -  L' a r t e  d e l l a   G u e r r a

La presente indagine si propone di valutare ed analizzare il fenomeno della pirateria marittima in Somalia, in relazione alla negoziazione di ostaggi e al teatro operativo in cui la stessa deve essere realizzata , tenuto conto della situazione politica locale di uno Stato in cui regna la totale anarchia e dove la gestione del potere risulta frammentata in gruppi il cui credo spazia dall’interesse commerciale all’integralismo religioso di matrice islamica .In tal senso si analizzerà il profilo dei pirati somali e si cotruirà un protocollo operativo applicabile al caso concreto. 

Last Updated ( domenica, 19 febbraio 2012 )
 
Intelligence Dictionary
Written by Giuseppe Gagliano   
mercoledì, 25 gennaio 2012

In this dictionary, we have tried to analyze secret service modus operandi (which historically spans both the Cold War period and present times) in terms of political realism, revealing a reality that is both complex and cynical, given that it is inspired by reasons of state. A multi-colored picture has come to life in which reality and illusion, truth and lie often merge until overlapping.

LINK AL DIZIONARIO

Last Updated ( mercoledì, 25 gennaio 2012 )
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Results 51 - 60 of 246

Diritti

I contenuti pubblicati sul sito sono riproducibili esclusivamente previa autorizzazione scritta degli autori che possono essere contattati nella sezione "CHI SIAMO" .

Facebook

ANNUNCI


Ultimi Commenti

RSS

Login






Lost Password?
No account yet? Register

Diritti

Creative Commons License