CrimeList - Approfondimenti di Intelligence - Home Page

CrimeList - Approfondimenti di Intelligence

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Home Page
La certificazione di qualità in ambito forense
Written by Filomena Paciello   
sabato, 27 luglio 2013

Image

 

Informo i gentili Lettori di CrimeList che il 20 settembre 2013 si terrà il Workshop "La certificazione di qualità in ambito forense" organizzato dell'Associazione Mondiale di Donne Esperte Forensi (WAWFE) nel corso del VI Congresso sulle Scienze Forensi realizzato dall'Accademia Mediterranea di Scienze Forensi (MAFS) che si svolgerà dal 19 al 21 settembre 2013 a Reggio Calabria.

Last Updated ( venerd́, 16 settembre 2016 )
 
" Analisi d’Intelligence per la Sicurezza e l'Antifrode ”
Written by Fulvio D'Amico   
venerd́, 26 luglio 2013

 

 

 

 

Il Dipartimento di Scienze Statistiche de l'Università di Roma - "La Sapienza" è lieto di comunicare l'apertura delle iscrizioni per l'edizione 2013 del Corso di Formazione in “Analisi d’Intelligence per la Sicurezza e l'Antifrode” (AISAF).

Last Updated ( venerd́, 26 luglio 2013 )
 
Guerra economica e intelligence. Il contributo della riflessione strategica francese contemporanea
Written by Fulvio D'Amico   
sabato, 13 luglio 2013

Anteprima

Di prossima pubblicazione presso Fuoco Edizioni . Introduzione di Massimo Franchi Il tema dell’Intelligence Economica, ampiamente e profondamente trattato in questa nuova opera di Giuseppe Gagliano riguardante la tradizione francese ma non solo, è divenuto particolarmente importante dopo la caduta del muro di Berlino. Gli Stati-nazione, gli USA per primi, hanno riconvertito i loro apparati di Intelligence spostando l’attenzione sulle nuove minacce asimmetriche, derivanti principalmente dall’organizzazione del mondo scaturita dalla forza d’urto della terza ondata della globalizzazione. Come ben evidenziato nei capitoli relativi a Christian Harbulot ed Eric Denécé viviamo in un mondo sempre più complesso, nel quale la guerra tradizionale è stata sostituita dal commercio, dalle infowar e dalle cyberwar, molto meno costosi in termini di vite umane e più profittevoli.

Last Updated ( sabato, 13 luglio 2013 )
 
Intelligence, Sicurezza e Cyber Defence: la tridimensionalità della difesa nazionale.
Written by Glicerio Taurisano   
venerd́, 21 giugno 2013

 

Corrono veloci le innovazioni tecnologiche, industriali e scientifiche, si dirigono con giusta preponderanza verso obiettivi i quali sempre più spesso sono ambiti sia dai contesti ed interessi privati che da quei Paesi attigui a quella nuova forma di crescita economica, la quale sviluppatasi anzitempo su basi preliminari si e innescata oggi sulle certezze delle crisi di altri Paesi.

Lo spionaggio informatico, nella veste di news intelligence si insinua nei social network e nei web site con la stessa facilità con cui un semplice internauta riesce oggi a collegarsi al suo sito preferito, magari inconsapevole che in quel preciso istante miriadi di informazioni scorrono parallele ai suoi dati, per trovare residenza in mega archivi informatici e per essere poi classificati, analizzati e utilizzati. Le Nazioni, quindi, lasciandosi indietro il vecchio modo di pensare nel produrre Intelligence, si proiettano, oggi, seppur in forme diverse, verso programmi eccellenti di difesa attraverso strutture innovative e qualitative di intelligence progress strutturando una tridimensionalità degli indirizzi di difesa verso la Cyber Crime, la Counter-Intelligence Economica e quella Energetica

 

Last Updated ( venerd́, 21 giugno 2013 )
 
Violenza sulle Donne: la regressione sociale dell’individuo
Written by Glicerio Taurisano   
mercoled́, 29 maggio 2013

La violenza sulle donne, unitamente alla violenza sui Bambini, è una regressione sociale delle più indegne presenti nel nostro mondo, alla quale non possiamo voltare le spalle e l’interesse per la sua repressione. L’appello è, invogliare le donne che subiscono maltrattamenti ad uscire dal silenzio; un invito proiettato  a tutta la società,  evidenziando, oltremodo, che non vi è nessuna vergogna a denunciare un atto di violenza, di persecuzione o di stalking, la vergogna, quella vera, è solo di chi commette questi atti spregevoli.

Last Updated ( mercoled́, 29 maggio 2013 )
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Results 21 - 30 of 246

Diritti

I contenuti pubblicati sul sito sono riproducibili esclusivamente previa autorizzazione scritta degli autori che possono essere contattati nella sezione "CHI SIAMO" .

Facebook

ANNUNCI


Ultimi Commenti

RSS

Login






Lost Password?
No account yet? Register

Diritti

Creative Commons License